Top 5 Outdoor Workouts - Il Blog di Wadago

Il sole è finalmente tornato – I nostri Top 5 Outdoor Workouts !

Si è fatta attendere un pò, ma alla fine la primavera è arrivata ! Le giornate iniziano ad essere più colorate! Ora non ci resta che metterci in forma, la prossima stagione è quella decisiva per il nostro fisico! Per tanto in questo articolo ti segnaliamo quali sono i 5 migliori outdoor workouts da praticare all’aperto !

 

Running

L’original outdoor workout che tutti conoscono. Sappiamo bene che all’inizio è difficile essere costanti, anche nelle singole sessioni di allenamento, dopo pochi minuti abbiamo la sensazione di doverci fermare assolutamente, superata quella fase invece riusciamo a completare l’allenamento, è scientificamente dimostrato che si tratta di un “blocco” mentale e no fisico. La semplicità di questo sport è che non ha limiti, lo si può praticare dove e quando si vuole! Bastano 3 sessioni da 40 minuti a settimana per rigenerare il nostro organismo. Il segreto, naturalmente come ogni attività sportiva è “iniziare”. Allora, allacciati le scarpe e inizia, non c’è tempo da perdere. Non hai scuse!

 

Yoga al parco

Fare yoga rende felici: riduce lo stress, permette ai muscoli contratti di rilassarsi ed equilibra tutto il corpo. Questi benefici non solo ti aiutano a dormire meglio ma la fatica viene ridotta ed in generale c’è un incremento dell’energia per tutto il giorno. Non ti resta che prendere un tappetino e praticare yoga all’aperto! Fidati, la sensazione del sole sulla tua pelle e del vento che ti accarezza i capelli nessuna palestra potrà regalartela! Dobbiamo approfittare delle cose belle che la natura ci offre, anche se abitiamo in città!

 

Allenamento funzionale

L’allenamento funzionale ti permetterà di realizzare un elevato dispendio energetico e di conseguenza un maggiore consumo di calorie, ecco perché è possibile ottenere risultati piuttosto evidenti in poco tempo. Allora prima che l’estate arriva, non perdere l’occasione di metterti in forma. Sono attivi nei parchi pubblici tanti corsi di allenamento funzionale! Non ti resta che trovare quello più adatto a te!

 

Trekking

Se proprio non ami allenarti con esercizi a ripetizione, allora il trekking è l’attività adatta a te! Di posti fantastici per fortuna il “Bel Paese” è pieno.  Non bisogna fare molte ore di macchina per trovarne uno. Puoi raggiungere per esempio il Lago di Como in meno di un’ora e percorrere sentieri con viste favolose! Fai diventare il tuo weekend un’avventura mettendoti in forma divertendoti!

 

Climbing

L’arrampicare sta diventando uno degli sport all’aperto più gettonati negli ultimi anni. E’ un attività che coinvolge tutto il corpo,  è un’ottima sfida per atleti esperti e principianti. Le pareti da scalare intorno Milano sono molte e belle! Allora vai e scopri il tuo posto di felicità.

 

Ecco qui, 5 modi di allenarti all’aperto per fare il pieno di vitamine D. Prendi i tuoi occhiali da sole, trova i shorts che sono in fondo all’armadio ed esci fuori !

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin