Perché includere lo yoga nella tua routine di fitness?

Riteniamo che lo yoga sia un’ottima scelta per mantenersi in forma, migliorare la flessibilità e potenziare la forma fisica. La pratica regolare dello yoga può aiutare a mantenere un corpo sano e una mente sana che contribuisce a un benessere positivo. I benefici dello yoga sono infiniti come più volte ribadito nei nostri precedenti articoli, di seguito abbiamo elencato cinque vantaggi del perché dovresti provare lo yoga e prendere in considerazione l’idea di includerlo nella tua routine.

Abbassa lo stress e migliora la forma mentale

Lo yoga appaga allo stesso modo il tuo corpo e la tua mente. Alcuni metodi di yoga includono tecniche di meditazione che permettono alla tua mente di concentrarsi sul tuo respiro, mentre la tua mente viene calmata dal mondo esterno. Una pratica oraria può aiutare a disattivare i pensieri e i sentimenti negativi, portando la mente e il corpo alla pace. Di conseguenza, lo yoga può aiutare ad aumentare i livelli di ossigeno, lasciandoti più felice, contenuto e una visione più positiva della vita di tutti i giorni.

Flessibilità controllata

Uno dei migliori benefici fisici dello yoga è che migliora la flessibilità e rilascia le tensioni muscolari nel corpo. Coloro che frequentano regolarmente la palestra o la corsa possono scoprire che lo yoga può aiutare a rilassare i muscoli e migliorare l’equilibrio. Questo non solo migliora la tua vita quotidiana ma riduce anche il rischio di lesioni durante l’esercizio.

Una migliore postura

Lo yoga può aiutare a migliorare e migliorare la postura (tutti noi vogliamo questo!). I movimenti controllati e lenti nello yoga aiuteranno l’allineamento della colonna vertebrale, a sua volta aiuta a rafforzare e raddrizzare la schiena. Una buona postura riduce i dolori alla schiena e protegge dalle lesioni.

Aumenta la sicurezza

L’atto di meditazione può aiutare a rafforzare la fiducia stabilendo una connessione interna con il tuo corpo. Il Savasana viene spesso eseguito alla fine di una pratica yoga, è una posa in cui ti sdrai sulla schiena e scarichi la tensione della mente in modo da sentirti a tuo agio e sicuro del tuo corpo fisico. Questo può influenzare la tua percezione negli altri e aiutare a migliorare le tue relazioni costruendo compassione e consapevolezza.

Migliora la forza muscolare e aiuta la perdita di grasso

Lo yoga può aiutare a rafforzare e tonificare i muscoli su tutto il corpo. Può aiutare a colpire quei muscoli che possono essere trascurati.

La bellezza dello yoga è che può essere praticata praticamente ovunque – a casa, all’aperto sotto il sole, da solo, con un amico o con altri yogi. Se vuoi provare qualcosa di nuovo – come lo yoga, e sei ispirato a provarlo, allora non c’è posto migliore che provarlo con Wadago.

Scopri i nostri eventi all’aperto e vieni a trovarci. Inizia a trovare l’equilibrio fisico e mentale che cercavi da tempo.

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin