I benefit del nuoto

Il nuoto è una grande forma di esercizio a 360 gradi. Da sempre riconosciuta come una delle attività più complete. È l’ideale per chi vuole essere più attivo e rimanere in salute.

Ecco alcuni dei principali benefit del nuoto;

Allenamento completo del corpo.

Nuotando utilizzerai tutti i muscoli del corpo, quindi se si nuota a stile libero, rana o farfalla, si otterrà un allenamento completo. Inoltre, facendo esercizio in acqua, il tuo corpo lavorerà di più, quindi 30 minuti in una piscina valgono 50 minuti della stessa attività a terra.

 

Ottimo per il benessere generale.

Solo 30 minuti di nuoto tre volte alla settimana insieme a una dieta equilibrata e sana è uno dei modi migliori per mantenersi in forma e in salute e mantenere un atteggiamento mentale positivo. Fallo con gli amici ed è ancora più divertente!

 

Meno stress e più relax.

Che sia il lavoro a stressarti, i bambini o semplicemente la vita in generale, (tranquilli, abbiamo tutti dei momenti in cui vorremmo solo gridare). Bene, l’aiuto è a portata di mano. Nuotare regolarmente può abbassare il livello di stress, ridurre l’ansia e la depressione e migliorare i tuoi schemi di sonno. Sentire i benefici mentali del nuoto richiede solo una leggera nuotata. Non è necessario alcuna gara.

 

Bruciatore di calorie.

Il nuoto è uno dei modi più efficaci per bruciare calorie. Una dolce nuotata può bruciare più di 200 calorie in appena mezz’ora, più del doppio di camminare.

 

Riduce il rischio di malattie.

Oltre ad essere una grande forma di esercizio cardiovascolare, nuotare solo 30 minuti a settimana può aiutare a prevenire malattie cardiache, ictus e diabete di tipo 2.

 

Come volare.

L’acqua supporta fino al 90% del peso corporeo. Quindi, se ti sei slogato una caviglia al calcetto del lunedì sera o hai una ferita lunga o una malattia a lungo termine, nuotare è un modo brillante per rimanere attivo.

 

Aumenta i livelli di energia.

L’inattività e il non invecchiamento sono spesso responsabili della mancanza di energia delle persone. Solo 30 minuti di nuoto tre volte a settimana possono aumentare i livelli di energia attraverso un aumento del metabolismo.

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin