I benefici dell'esercizio all'aperto

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, l’American College of Sports Medicine e il rapporto del Surgeon General sull’attività fisica e la salute concordano sul fatto che abbiamo bisogno di almeno 30 minuti di attività fisica da moderata a intensa ogni giorno. La buona notizia è che non devi allenarti in palestra per metterti in forma. Gli esercizi all’aperto sono altrettanto efficaci, possono essere più divertenti e hanno alcuni vantaggi interessanti.

 

Alcune delle tante ragioni per portare all’aperto i tuoi allenamenti

Il fitness all’aperto può essere un programma di esercizi strutturato che sfrutta il terreno naturale della vita all’aria aperta per metterti in forma, o può essere semplice come fare una camminata veloce all’esterno. La forma fisica all’aria aperta può assumere molte forme: ad esempio, la raccolta delle foglie è considerata un’attività fisica moderata.

Indipendentemente dal modo in cui si sceglie di allenarsi all’aperto, ci sono numerosi vantaggi:

  • Nessuna quota associativa L’aria aperta appartiene a tutti noi. “Non hai bisogno di attrezzature speciali – l’esterno è disponibile ovunque tu sia, appena fuori dalla tua porta”.
  • L’aria è più pulita. L’Agenzia per la protezione ambientale stima che l’aria interna sia più del doppio inquinata dell’aria esterna.
  • Una dose giornaliera gratuita di vitamina D. Gli scienziati raccomandano l’esercizio all’aperto come un modo per ottenere la vitamina D attraverso la luce del sole. Questo è particolarmente importante se sei in sovrappeso: uno studio recente ha rilevato che le persone in sovrappeso hanno quasi il doppio delle probabilità di essere carenti di vitamina D.
  • Esercizio per la tua mente. “Quando ti alleni all’aperto, la tua mente diventa consapevole del cambiamento del terreno: se usi le colline, la sabbia su una spiaggia o un sentiero tortuoso, la tua mente deve concentrarsi in modo diverso rispetto a una palestra piana”.

 

Iniziare con esercizi all’aperto

Se hai problemi di salute, parla con il tuo medico prima di iniziare un programma di fitness all’aperto. Iniziare lentamente e raggiungere il proprio potenziale: l’esercizio all’aperto può essere adattato al livello di forma fisica di chiunque.

Alcuni consigli;

  • Esercizio anticipato. “Le persone possono sempre trovare più scuse per evitare di allenarsi all’aperto alla fine della giornata”. Al mattino la tua energia è più alta, l’aria è generalmente più pulita, la temperatura è più bassa e ti sentirai meglio tutto il giorno.
  • Evitare temperature estreme. Sebbene il tuo corpo possa adattarsi a temperature più fredde o più calde, dovresti evitare di allenarti all’aperto in condizioni di caldo o freddo estremo.
  • Non farti bruciare. Anche se un po ‘di sole fa bene, troppo sole non lo è. “Proteggiti sempre con una buona protezione solare e indossa occhiali da sole e un cappello.
  • Bevi abbastanza acqua. Ricorda che puoi perdere l’acqua attraverso la sudorazione anche in climi più freddi, e potresti iniziare a disidratarti prima di aver sete.
  • Prendi qualche buona attrezzatura. “Approfitta della nuova tecnologia che è entrata nel battistrada delle scarpe e materiale di abbigliamento impermeabile e traspirante”.
  • Fai esercizi all’aperto parte del tuo stile di vita. Puoi imparare esercizi che usano solo il peso e la gravità del corpo e li fai mentre cammini verso l’ufficio postale. Pensa a camminare invece di guidare. Pianifica attività all’aperto con la tua famiglia. Vai per un’escursione invece di una disco.

“Perché dovresti aver bisogno di aromaterapia imbottigliata quando puoi andare fuori e sentire l’odore della natura? L’esercizio esterno usa tutti i tuoi sensi e collega il tuo corpo e la tua mente.” Quando diventi più fisicamente in forma, anche la tua mente diventa più consapevole. Può essere un’esperienza che cambia la vita.

 

 

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