Come adattare il fitness tra i tuoi mille impegni

Quando la vita si fa impegnativa (ammettiamolo … è la maggior parte delle volte!), La forma fisica sembra essere la prima cosa che viene eliminata dalla lista di “cose da fare”. La stagione primaverile è quella dove iniziano a subentrare i sensi di colpa, quando l’estate è proprio dietro l’angolo! Non demoralizzarti, non è mai troppo tardi!
Se sei seriamente intenzionata ad inserire l’attività fisica nel tuo stile di vita, potresti aver bisogno di alcuni suggerimenti  che potranno aiutarti a far diventare l’allenamento un’abitudine.

Ecco quattro modi per adattare l’allenamento al tuo fitto programma, anche per le persone super impegnate!

Come adattare la forma fisica al tuo programma intenso:

1. Allenati in modo efficiente.
Scegli un allenamento da poter fare ovunque, sia che tu stia viaggiando o che stia finendo tardi dal lavoro. Scegli esercizi che non richiedono molta preparazione o attrezzatura per iniziare a sudare e sentire il calore. Quello che noi consigliamo sono esercizi a corpo libero, anche la corsa è un’ottima scelta. Per tornare in forma non c’è bisogno per forza della palestra!

2. Allenamento al mattino.
Lo sappiamo benissimo, il “tasto sonno” è la cosa più allettante del mondo, ma questo cambierà per sempre il tuo gioco di fitness. Svegliarsi un’ora prima per allenarsi, può sembrarti impossibile, fidati non lo è! Si tratta solo di abituarsi, si dice che una azione diventa abitudine dopo almeno 3 settimane che viene ripetuta, quindi non perdere altro tempo, noterai già dai primi giorni un senso maggior produttività. Le nostre vite sono piene di piani imprevisti come ingorghi, pasti dell’ultimo minuto, straordinari e altro ancora .. allenarsi al mattino presto ti permette di goderti la giornata senza il pensiero fisso di doverti allenare.

3. Crea un piano.
Fare un programma e attenersi ad esso. L’abbiamo già sentito tutti … “non riuscire a prepararsi, prepararsi a fallire”. Dobbiamo ammettere che facciamo scuse per noi stessi e sì a volte possiamo essere coinvolti nelle nostre vite occupate, ma se si fa del fitness una priorità, si troverà il tempo. Crea un programma, rispettalo e ricorda che allenarsi è una priorità che vale la pena mantenere.

4. Scegli qualcosa oltre il nulla.
Non hai bisogno di pompare 45 minuti di allenamento ogni volta che ti alleni perché sia efficace. Fare qualcosa è meglio di niente. Quindi, se decidi di saltare il tuo allenamento perché proprio non ti va, allora diamine … non forzarti a farlo. Trova un’alternativa, fai degli esercizi a corpo libero mentre guardi il tuo programma TV preferito, esci a fare una passeggiata, oppure se hai voglia di variare, trova un gruppo di allenamento al parco e allenati in compagnia.

L’ideale è non pensare di rimettersi in forma come se fosse un sacrificio, deve essere qualcosa che ti piace e che dovrebbe adattarsi perfettamente alla tua vita. Realizzare un programma significa che la tua routine di fitness sarà a lungo termine e diventerà parte della tua vita.
Inizia a modificare la tua agenda, inserisci lo sport tra le tue attività! Non aspettare domani, fallo adesso!

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